Feed RSS
Notizie
Jul
24
Nuovi domini .it con lettere accentate
Pubblicato da Marco E. il 24 July 2012 08:49 PM

 

domini-idn

Dall'11 Luglio c.a. è possibile registrare i domini.it IDN con lettere accentate e quindi che non corrispondono ai caratteri ASCII.

Il Registro italiano dei domini ha cambiato sostanzialmente alcuni regolamenti per l'assegnazione e la gestione dei nomi a dominio italiani, tra le modifiche apportate è sostanziale quella di poter registrare domini con lettere accentate.
Allo stato attuale è quindi valida la registrazione di domini come:

  • città.it
  • caffè.it
  • bebè.it

solo per fare qualche esempio.
Tutti i clienti di Seeoux potranno acquistare questi nuovi domini.it senza nessun tipo di problema e godendo dello stesso prezzo e della stessa procedura di acquisto; per quanto riguarda il trasferimento dei domini .it invece (sia per quelli in ASCII che per gli IDN) il tempo di pending transfer è stato ridotto da 5gg ai 3gg.

Ovviamente questa novità da parte del Registro.it ha sostanzialmente potenziato la registrazione dei domini nazionali, come riportato sul sito:

Ed è un successo: gli Idn (Internationalized Domain Names) hanno fatto registrare in sole quattro ore quasi 8mila domini

creando tuttavia non pochi problemi per quanto riguarda il safe-brand, in quanto il nome di un brand può essere registrato con l'alterazione di lettere accentate creando confusione a quegli utenti meno attenti, e non salvaguardando totalmente i proprietari dello stesso brand.

Il consiglio che Seeoux vuole rivolgere ai propri clienti è quello di, qualora ce ne fosse l'esigenza, registrare il dominio in tutti i modi e per tutte le estensioni disponibili, mettendo al sicuro il proprio nome!

Ecco dove avere maggiori informazioni sulle novità apportate sui domini.it

 


Commenti (0)