Knowledgebase: CMS
Configurare W3 Total Cache su Wordpress
Pubblicato da il 16 October 2017 09:33 AM

W3 Total Cache è uno strumento fondamentale per la creazione della cache del sito, andiamo a vedere nel dettaglio perchè utile.

Quando andiamo a visitare pagine internet, viene inviata una richiesta al server, che risponde facendoci visualizzare i contenuti, però se una pagina  contiene contenuti “pesanti”, come immagini ad alta qualità, o tanti file di codice, il procedimento per processare la risposta del server può richiedere del tempo, per ovviare a questo problema andreamo ad utilizzare questo plugin che crea na cache, che sarebbe una  “copia” (temporanea) dei contenuti, che non devono essere quindi richiesti ogni volta al server.

W3 Total Cache permette proprio di creare questa cache automaticamente per il tuo sito WordPress.

Installa W3 Total Cache

Importante! Prima di installare questo plugin, verificare che non siano già installati altri con la stessa funzionalità, altrimenti bisogna procedere alla rimozioni degli stessi.

Per installare W3 Total Cache recarsi in in Plugin > Aggiungi nuovo e cercare W3 Total Cache di Frederick Townes, a questo punto terminata l'installazione andremo a configurarlo.

Dopo aver attivato il plugin, andiamo in Performance--> General Settings, troveremo Page Cache e spuntiamo la voce Enabled. successivamente per quanto riguarda “Page cache method: Disk Enhanced” nel menu a tendina si lasciano invariate infine, clicchamo su “Save all settings”.

Impostazioni relative alla Browser Cache

Per quanto riguardano le impostazioni basi  per un blog medie/dimensioni possiamo spuntare le  tutte voci eccetto “Set W3 Total Cache Header” e “Do not process 404 errors for static objects with WordPress”.

Se vogliamo abilitare altre funzionalità, in questo caso, ti consigliamo di contattare seeox per verificare se è possibile abilitarle o meno.

Conclusione

Come vedi, la configurazione base del plugin è semplice, Per funzionalità avanzate, c'è da testarla sul proprio sito se creano problema.

 

 

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)