Knowledgebase: joomla
Attivare cache Joomla 2.5.x - 3.x
Pubblicato da il 28 September 2017 10:09 AM

Attivare la cache in Joomla 2.5.x - 3.x è un'operazione semplice ma essenziale che porta vantaggi sulle prestazioni del CMS (quindi maggiore velocità di apertura del vostro sito in Joomla).

Per prima cosa accediamo al pannello Admin di Joomla (di default da http://www.nomedominio.tld/administrator/ ). Una volta entrati nella voce del pannello di controllo  cliccate su "Configurazione":

Nella schermata successiva clicchiamo su "Sistema" ed in basso a destra vedremo la sezione dedicata alla cache di Joomla:

Scegliere la configurazione che meglio desiderate. Consigliamo comunque di lasciare il tempo di cache di almeno 60 minuti,

Per quanto riguarda la cache "progressiva" o "conservativa" consigliamo di mettere la conservativa se il dominio è "di vetrina" quindi statico, dove vengono inseriti articoli da leggere e commentare.

Se il dominio invece ha moduli per l'ecommerce ed è quindi dinamico consigliamo di impostare la "progressiva", questo perchè la cache viene salvata (anche con stili template e richieste dei plugin aggiuntivi) per utente, quindi un utente con le proprie impostazioni del browser e i suoi plugin avrà la propria cache.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)