Knowledgebase: cPanel
Modificare versione PHP servizio hosting
Pubblicato da Marco E. il 13 June 2017 08:39 AM

Seeoux fornisce piani hosting compatibili con l'utilizzo di versioni php quali PHP 7.0 e PHP 7.1 che possono essere scelte come default per il proprio ambiente e servizio hosting.

 

L'operazione di scelta della versione PHP preferita da utilizzare è molto semplice, basterà collegarsi al cPanel ( pannello di controllo del tuo servizio hosting ) andando da browser all'url www.nomedominio.tld/cpanel ( cambiando ovviamente il nomedeldominio.tld con il proprio nome a dominio associato al servizio hosting ) e cliccare sull'icona con voce " MultiPHP Manager "

multiphp cpanel

 

Una volta cliccato sull'icona indicata avrete la possibilità di modificare la versione PHP da utilizzare in modo semplice. Basterà infatti scegliere tra la voce ea-php70 per scegliere la versione PHP 7.0 oppure la voce ea-php71 per scegliere la versione PHP 7.1, ed infine cliccare su Applica.

 

scelta versione php 7

 

Dopo circa 15 minuti dall'aver scelto la versione PHP da utilizzare, il sistema sarà aggiornato, potrai verificare l'effettivo utilizzo della versione PHP scelta richiamando un phpinfo file.  Vediamo come creare un phpinfo file

 

(1 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)