Feed RSS
Ultimi Aggiornamenti
Jan
24
Problematica disservizio mail libero.it / virgilio.it
Pubblicato da Andrea A. il 24 January 2023 06:48 PM

Si comunica ai nostri clienti che da alcuni giorni si stà riscontrando un problema generale sul network di libero.it che incide soprattutto sulla parte mail.
Server di posta di Libero.it come di virgilio.it non permettono in modo corretto l'invio / ricezione di email.

Questa problematica dovuta al network di libero.it impatta negativamente sull'invio corretto o con grandi ritardi di email inviate da / verso nostri server ( come di altri provider hosting ovviamente ) da / verso i server mail di Libero.it.
Un'errore comune che si potrebbe notare in tal senso è un " 421 Downstream server error " ma più generalmente l'impossibilità di invio corretto potrebbe non essere appunto presente.

Il disservizio indicato non è dovuto da problematiche su nostra rete o server, invitiamo i clienti che possano riscontrare anomalie in tal senso di attendere una risoluzione da parte di Libero o chiedere assistenza tramite loro accesso a Libero.it

Alcuni link utili sulla casistica:

https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/24/news/libero_mail_virgilio_problemi_posta-384923362/

https://www.corriere.it/tecnologia/23_gennaio_24/virgilio-e-libero-down-perche-non-funziona-la-mail-efd6a3c6-e8fa-47b3-8e70-22c14ae1fxlk.shtml

https://tg24.sky.it/tecnologia/2023/01/23/libero-mail-virgilio-non-funziona


Leggi dell'altro »



Aug
26
Modificare versione PHP servizio hosting
Pubblicato da Esy D. il 26 August 2017 03:39 PM

Seeoux fornisce piani hosting compatibili con l'utilizzo di versioni php quali PHP 7.0 e PHP 7.1 che possono essere scelte come default per il proprio ambiente e servizio hosting.

 

L'operazione di scelta della versione PHP preferita da utilizzare è molto semplice, basterà collegarsi al cPanel ( pannello di controllo del tuo servizio hosting ) andando da browser all'url www.nomedominio.tld/cpanel ( cambiando ovviamente il nomedeldominio.tld con il proprio nome a dominio associato al servizio hosting ) e cliccare sull'icona con voce " MultiPHP Manager "

multiphp cpanel

 

Una volta cliccato sull'icona indicata avrete la possibilità di modificare la versione PHP da utilizzare in modo semplice. Basterà infatti scegliere tra la voce ea-php70 per scegliere la versione PHP 7.0 oppure la voce ea-php71 per scegliere la versione PHP 7.1, ed infine cliccare su Applica.

 

scelta versione php 7

 

Dopo circa 15 minuti dall'aver scelto la versione PHP da utilizzare, il sistema sarà aggiornato, potrai verificare l'effettivo utilizzo della versione PHP scelta richiamando un phpinfo file.  Vediamo come creare un phpinfo file


Leggi dell'altro »



Sep
14
[Risolto] Aggiornamento problema server ns40
Pubblicato da Marco E. il 14 September 2014 10:20 AM

Gentili clienti,

il problema nel datacenter oer quanto riguarda il server ns40 è stato risolto, i servizi sono nuovamente attivi ed utilizzabili normalmente.


Ci scusiamo per il disservizio causato


Leggi dell'altro »



Sep
14
Problema connessione server ns40
Pubblicato da Marco E. il 14 September 2014 09:50 AM

Informiamo che a causa di problemi in datacenter si stanno verificando problemi di collegamento per i servizi presenti su server NS40.

Il problema è sotto indagini e in lavorazione per essere risolto, andremo a fornire maggiori dettagli e ripresa normale dei servizi in aggiornamento a tale comunicazione.

Grazie.


Leggi dell'altro »



May
20
Manutenzione Server NS70
Pubblicato da Marco E. il 20 May 2014 03:17 PM
Gentili clienti,

Vi comunichiamo che l'intervento di manutenzione su server NS70 è avvenuto regolarmente.

Grazie per la collaborazione

Leggi dell'altro »